Sospensione delle attività in presenza nelle classi seconde e terze della secondaria di primo grado
È stato firmato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove misure per il contenimento della diffusione del COVID-19.
È stato firmato il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con le nuove misure per il contenimento della diffusione del COVID-19.
Nel testo si riportano le seguenti informazioni
“Misure per i territori con scenari di maggiore gravità:
Nelle aree caratterizzate da uno scenario di “massima gravità e da un livello di rischio alto”, cosiddette zone rosse, restano in presenza la primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado. Le attività didattiche in tutti gli altri casi si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza. Resta comunque salva la possibilità di garantire l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e in generale con bisogni educativi speciali.”
La Lombardia è stata identificata dall’Ordinanza del Ministro della salute, firmata in data odierna, tra le regioni caratterizzate da uno scenario di “massima gravità e da un livello di rischio alto”.
Pertanto, a decorrere dal 18 gennaio e fino al 31 gennaio 2021:
- le classi seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado svolgeranno la didattica a distanza(DAD);
- l’orario della DAD verrà pubblicato dai coordinatori di classe nelle Classroom della piattaforma Gsuite d’istituto;
- i genitori che necessitano di pc in comodato d’uso possono presentare richiesta motivata tramite apposita modulistica;
- i genitori con figli con bisogni educativi speciali certificati, intenzionati a far frequentare
al proprio/a figlio/a le attività in presenza, devono contattare il coordinatore di classe per concordarne le modalità; - eventuali altre situazioni particolari dovranno essere sottoposte al dirigente scolastico.
Si invitano docenti, genitori e studenti a consultare sistematicamente il sito web della scuola per eventuali aggiornamenti.
Il dirigente scolastico
Angelo Gueli