Controllo certificazione verde Green Pass per l’accesso ai locali delle scuole
Il D.L. 10 settembre 2021, n. 122, pubblicato in GU n.217 del 10/9/2021, dispone a decorrere dall’11 settembre 2021 e fino al termine dello stato di emergenza sanitaria (31 dicembre 2021) l’estensione dell’obbligo del possesso e dell’esibizione, al momento dell’accesso ai locali, della certificazione verde COVID-19 a chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative, con la sola eccezione dei bambini e degli alunni.
Le presenti disposizioni riguardano chiunque acceda agli edifici, siano genitori, delegati dei genitori, fornitori o addetti alla manutenzione, addetti alle consegne, esperti ecc.
In ogni plesso sarà presente il personale scolastico delegato al controllo.
Si coglie l’occasione per ricordare che, coerentemente con la normativa vigente, l’obbligo di indossare la mascherina sussiste anche nei cortili delle scuole dove non sempre è possibile garantire il distanziamento, in particolare nei momenti di inizio e fine delle lezioni o durante l’intervallo.
L’informativa privacy relativa ai controlli della certificazione verde agli accessi dei plessi è disponibile al seguente Informativa_sul_trattamento_dei_dati_personali_per_la_verifica_del_possesso_delle_certificazioni_verdi_Covid-19_del_personale_doc