Dirigente Scolastico
DIRIGENTE SCOLASTICO
Il Dirigente Scolastico: Prof. Angelo GUELI
Il curriculum del dirigente scolastico è visibile sul sito del MIUR alla pagina: https://oc4jese1ssl.pubblica.istruzione.it/trasparenzaPubb/ricercacv.do
Il Dirigente Scolastico riceve, di norma, su appuntamento.
DIRETTORE dei SERVIZI GENERALI ed AMMINISTRATIVI (DSGA)
Il Dsga: Daniela GATTI
- sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
- cura l’organizzazione della Segreteria;
- redige gli atti di ragioneria ed economato;
- dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
- lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinché sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
STAFF DI DIRIGENZA
1° COLLABORATORE con funzioni vicarie – Ins.te Gabriella Zambelli
- sostituisce il dirigente in caso di sua assenza, impedimento o su delega;
- rappresenta il dirigente nei rapporti con il territorio (Enti Locali, Amministrazione Centrale ecc…);
- condivide e coordina con il dirigente linee organizzative, educative e didattiche, come declinate nell’Atto di indirizzo, in coerenza con gli obiettivi assegnati dall’Amministrazione Centrale e con il RAV d’istituto;
- sovraintende alla realizzazione del PTOF;
- predispone strumenti di gestione e di controllo dei processi;
- gestisce e media i rapporti tra le diverse componenti scolastiche;
- firma, su delega, gli atti interni;
- presiede/verbalizza le sedute degli OO.CC.
2° COLLABORATORE – Ins.te Letteria La Maestra
- sostituisce il dirigente in caso di sua assenza, impedimento o su delega;
- rappresenta il dirigente nei rapporti con il territorio (Enti Locali, Amministrazione Centrale ecc…);
- condivide e coordina con il dirigente linee organizzative, educative e didattiche, come declinate nell’Atto di indirizzo, in coerenza con gli obiettivi assegnati dall’Amministrazione Centrale e con il RAV d’istituto;
- sovraintende alla realizzazione del PTOF;
- predispone strumenti di gestione e di controllo dei processi;
- gestisce e media i rapporti tra le diverse componenti scolastiche;
- firma, su delega, gli atti interni;
- presiede/verbalizza le sedute degli OO.CC.
DOCENTI REFERENTE DI PLESSO
SCUOLA DELL’INFANZIA – Ins.te Maria Rosaria Balsamo- Ins. Luisa Ubbiali
SCUOLA PRIMARIA – Ins.te Michela Bonaiti
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO – Ins.te Luisa Crawford- Ins. Silvia VANALLI
- preposto (facenti le veci del datore di lavoro sul posto);
- condivide e coordina con il dirigente linee organizzative, educative e didattiche, come declinate nell’Atto di indirizzo, in coerenza con gli obiettivi assegnati dall’Amministrazione Centrale e con il RAV d’istituto;.
- sovraintende all’organizzazione generale del plesso;
- si pone come punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
- gestisce e media i rapporti tra le diverse componenti scolastiche, interne ed esterne;
- gestisce l’orario scolastico nel plesso di competenza e provvedere alle sostituzioni dei colleghi; assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
- promuove la circolazione della comunicazione istituzionale;
- sostituisce il dirigente scolastico in caso di sua assenza, impedimento o su delega (es. presidenza OO.CC.);
- presiede / verbalizza i collegi di sezione.
DOCENTI con FUNZIONE STRUMENTALE
I docenti con l’incarico di Funzione Strumentale (F.S.) si occupano di particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti con Funzione Strumentale vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle esigenze dell’Istituto, alle loro competenze ed esperienze professionali.
La loro azione è indirizzata su precise aree di intervento, articolate dall’Istituto scolastico a partire dalle indicazioni contenute nelle norme contrattuali, in base alle necessità e secondo quanto stabilito nel Piano dell’Offerta Formativa:
Anno scolastico 2017/2018
Progetti
- Autovalutazione di istituto – Chiara Airoldi
- Piano Triennale dell’Offerta Formativa – Gabriella Zambelli
- Piano di formazione – Elisabetta Farris
- Nuove tecnologie didattiche – Bruno Brolis
- Inclusione alunni con BES – Lucia Ubbiali
- Prevenzione del disagio scuola secondaria/istituto – Antonella Esposito
- Prevenzione del disagio scuola dell’infanzia/scuola primaria – Caterina Mezzapelle
- Continuità– Michela Bonaiti
- Orientamento – Letteria La Maestra
Relazioni finali
- Autovalutazione di istituto Diagramma delle attività
- Piano triennale dell’offerta formativa Diagramma delle attività
- Piano di formazione
- Nuove tecnologie didattiche
- Inclusione alunni con BES Diagramma delle attività
- Prevenzione del disagio istituto Diagramma delle attività
- Prevenzione del disagio infanzia/primaria Diagramma delle attività
- Continuità Diagramma delle attività
- Orientamento Diagramma delle attività
Anno scolastico 2016/2017
Funzione strumentale 1 – Autovalutazione di istituto – Chiara Airoldi
Funzione strumentale 2 – Piano Triennale dell’Offerta Formativa – Gabriella Zambelli
Funzione strumentale 3 – Formazione del personale – Elisabetta Farris
Funzione strumentale 4 – Nuove Tecnologie didattiche – Bruno Brolis
Funzione strumentale 5 – Inclusione alunni con BES – Lucia Ubbiali
Funzione strumentale 6 – Disagio scuola secondaria/istituto – Antonella Esposito
Funzione strumentale 7 – Disagio scuola primaria – Caterina Mezzapelle
Funzione strumentale 8 – Continuità – Anna Maria Locatelli
Funzione strumentale 9 – Orientamento – Letteria Lamaestra
Funzioni strumentali 2015/2016
Progetti
- Area 1 – AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO
- Area 1 – GESTIONE ED ELABORAZIONE P.T.O.F
- Area 2 – NUOVE TECNOLOGIE DIDATTICHE
- Area 3 – INCLUSIONE ALUNNI/E CON B.E.S.
- Area 3 – PREVENZIONE DEL DISAGIO, Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado
- Area 3 – ORIENTAMENTO, Scuola Secondaria di 1° grado
- Area 3 – CONTINUITÀ
Relazioni finali 2015/2016
- Area 1 – AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO DIAGRAMMA
- Area 1 – GESTIONE ED ELABORAZIONE P.T.O.F DIAGRAMMA
- Area 2 – NUOVE TECNOLOGIE DIDATTICHE DIAGRAMMA
- Area 3 – INCLUSIONE ALUNNI/E CON B.E.S. DIAGRAMMA
- Area 3 – PREVENZIONE DEL DISAGIO, Scuola Secondaria di 1° grado DIAGRAMMA
- Area 3 – ORIENTAMENTO, Scuola Secondaria di 1° grado DIAGRAMMA
- Area 3 – CONTINUITÀ DIAGRAMMA